vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni anno 2025

6 agosto 2025

Il 6 ottobre prende l'avvio il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che terminerà il 23.12.2025.
Anche il nostro Comune è chiamato ad effettuarlo e consisterà in una rilevazione campionaria di famiglie denominata "da Lista".
La data di riferimento della rilevazione è il 5 ottobre 2025, più specificatamente la mezzanotte tra il 4 ed il 5 ottobre 2025.
La rilevazione "da Lista" si articola in due fase:
Fase 1 restituzione autonoma dei questionari da parte delle famiglie (6 ottobre - 9 dicembre 2025).
Nella fase 1 le famiglie interessate possono compilare il questionario on line utilizzando le credenziali accesso ricevute con lettera informativa a firma del Presidente Istat o tramite SPID o CIE dell'intestatario della lettera. In alternativa alla compilazione autonoma del questionario elettronico le famiglie possono contattare il Centro Comunale di Rilevazione e procedere con un'intervista telefonica oppure recarsi presso il CCR istituito dal Comune dove potranno compilare il questionario autonomamente oppure, su richiesta, con il supporto di un operatore.
Durante questo periodo, l'Istat invierà alle famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti (cioè che hanno avviato ma non completato la compilazione del questionario) dei promemoria postali e tramite l'APPIO per sollecitare la compilazione o il completamento del questionario.
Fase 2 - Recupero della mancate risposte (12 novembre - 23 dicembre 2025)
Nella fase 2 le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti saranno contattate:
- dagli operatori comunali per un'intervista telefonica;
- dai rilevatori per un'intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il CCR-
Dalla mezzanotte tra il 9 ed il 10 dicembre le famiglie non potranno più compilare autonomamente il questionario online. La compilazione sarà possibile solo tramite intervista con un rilevatore/operatore comunale a domicilio o presso il CCR oppure via telefono.
Il rilevatore sarà munito del tesserino di riconoscimento con fotografia.
Per qualsiasi necessità di chiarimenti o appuntamento telefonare all'Ufficio di Censimento Comunale al seguente numero: 011 92 54 302 + 3 (Uffici demografici)

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Responsabile Diana VERNEAU - Responsabile Area Amministrativa
Personale Marisa MASSA TRUCAT
Roberta CASTAGNO
Indirizzo Piazza XXV Aprile n.1
Telefono 011.9254302
Fax 011.9254966
Email anagrafe@comune.fiano.to.it
PEC anagrafe.fiano@pec.it
Note Per le domande del servizio mensa scolastica e l'acquisto dell'abbonamento allo scuolabus si deve far riferimento all'ufficio anagrafe negli orari sottoriportati
Apertura al pubblico
Giorno Orario
DAL 1 GENNAIO 2024:
Lunedì 13.45 - 18.00
Martedì Chiuso al pubblico
Mercoledì 16,00 - 18,00
Giovedì 08,15 - 13,00
Venerdì Chiuso al pubblico
Sabato Reperibilità dalle ore 9.30 alle ore 10.30 al n. 338/2012849 esclusivamente per pratiche inerenti DENUNCE DI NASCITA E FUNERALI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy